“Il metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito” Joseph Pilates
La ginnastica dolce è un’attività proposta a soggetti over 60 che prevede esercizi lenti e graduali a basso impatto che aiutano a stimolare, sviluppare e mantenere una giusta efficienza corporea: è infatti dimostrato che l’attività fisica regolare stimola la funzionalità articolare e rallenta la perdita di massa muscolare e ossea aiutando a mantenere uno stile di vita sano e prevenire l’insorgere di determinate patologie correlate all’invecchiamento.
MER 9:30
Il Pilates è una disciplina che tramite il movimento sviluppa la conoscenza e la percezione del proprio corpo, rafforza la muscolatura soprattutto quella profonda, migliora la postura e garantisce un riequilibrio generale del corpo.
Gli esercizi si svolgono su tappetino a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi e si basano su 6 principi fondamentali: concentrazione, respirazione, controllo, fluidità, ricerca del baricentro e precisione.
LUN – MAR 8:30
MAR – GIO 18:30 e 19:30
SAB 9:00 e 10:00
Gli esercizi seguono i principi e il metodo Pilates ma vengono proposti e svolti con intensità inferiore di modo da renderli accessibili a tutti.
L’attività è infatti adatta e consigliata a persone over 60 e/o soggetti con particolari esigenze o problematiche.
LUN 9:30
Stare in ascolto del corpo che cambia, del respiro. Movimenti lenti e dolci.
Pratiche di consapevolezza corporea.
GIO 11:30
Dopo i 40 giorni post parto.Ritrovarsi in un cerchio di mamme tornando a muovere con calma il corpo insieme al tuo bambino o alla tua bambina, condividendo parole, sguardi, coccole e sorrisi.
GIO 10:30
1
È obbligatorio presentare il certificato medico sportivo non agonistico con ecg a riposo in corso di validità dai 6 anni compiuti
2
È obbligatorio il rinnovo del tesseramento annuale
3
In caso di assenza, la lezione è recuperabile se viene disdetta entro 3h dall’inizio e sarà recuperabile entro il termine dell’abbonamento di riferimento.
4
Per l’iscrizione è obbligatorio passare in sede per compilare la modulistica ed effettuare il saldo del corso, le prenotazioni si riservano per al max 48h